venerdì 13 luglio 2012

Project10Pan (in corso...)

Non so voi donne di mondo ma io, come studentessa universitaria, abito in un appartamentino davvero piccolo dove ogni centimetro di spazio è sfruttato al massimo. Così, una volta al mese, faccio pulizia tra i prodotti di make-up e non per tenere sotto controllo la situazione. Il P10P mi piace per due motivi: odio sprecare soldi e prodotti e appunto mi aiuta a fare spazio per i prodotti nuovi che voglio comprare. Solitamente ne inizio uno al mese, durante il quale cerco di smaltire quanto possibile. Ovviamente ci sono prodotti che sono ardui da usare tutti i giorni e me li trascino dietro per un po'.
Questo mese tocca a:

- Crema Nivea Soft: l'interminabile barattolone comprato disgraziatamente in momento di necessità (viaggio in posto sperduto = unica crema disponibile) e che ho usato raramente come crema viso ma ampiamente come crema corpo. Una crema banalissima che non ricomprerò di certo (terminata).
- MaxFactor Lash Extension Effect: che a noi piace proprio tanto, lasciatemelo dire. Essendo io una amante dell'effetto drama sono solita stendere questo mascara e poi dare una passata leggera del mio Dio-mascara di Prestige. E l'effetto è assolutamente splendido.
- Deborah Clean skin Exfoliant: uno scrub delicato, ma così delicato che non scrubba! E ho detto tutto (terminato).
- Deborah Clean skin Cleansing: mousse detergente molto delicata, piacevole, economica e che ho apprezzato, finché è durata (terminata).
- Rimmel Stay Matte: questa cipria la odio, sulla mia pelle fa tipo strisciate di prodotto, macchie e patacconi orribili. Per stenderla decentemente devo porre un'attenzione quasi maniacale. Vorrei davvero buttarla ma ormai mi manca pochissimo per finirla.

- MaxFactor Experience: lo ricomprerò quasi sicuramente con l'arrivo dell'inverno, mi ci sono trovata benissimo ma non nel periodo estivo. Per terminarlo lo sto unendo a un po' di crema idratante giusto per dare colore all'incarnato visto che d'estate non amo appesantire la pelle.
- Geomar crema gel effetto urto: sono una di quelle psicolabili che vede cellulite anche dove non ce n'è, abbiate pazienza. Ottima per la pelle a buccia d'arancia ma come anti-cellulite non è il massimo (terminata).
- Garnier Pure gel detergente quotidiano: acido corrosivo allo stato puro. Lo apprezzo solo ed esclusivamente se sento la pelle davvero sporca, come dopo una giornata di palestra o tutto il tempo per strada tra smog e fumi. Pessimo!
- Euphidra lipstick: terminato in fretta perchè lo adoravo, un bellissimo color bordeaux molto pigmentato e idratante. Adoro i rossetti dell'Euphidra (terminato, aimè).
- Clinians Latte detergente con estratti di malva: prodotto discreto, non mi ha mai causato bruciori o arrossamenti ma penso ci siano detergenti molto migliori in commercio (terminato).

E voi, mai provato il P10P? Finite sempre i vostri prodotti o vi arrendete e li gettate?           

3 commenti:

  1. cerco sempre di consumare i prodotti prima di acquistarne altri..ma a volte è davvero dure resistere alla tentazione di offerte e sconti!
    se ti va passa da me..
    potremmo seguirci a vicenda!
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ci sono prodotti che proprio mi dimentico di avere, e così spesso mi ritrovo a casa con qualche doppione...comunque anche io dovrei fare come te, ottimizzare lo spazio e i soldi! Sono una tua follower, se ti va ricambia =) ciao!

    RispondiElimina
  3. bella questa rubrichetta, utilissima per scoprire pro e contro dei prodotti di ogni giorno. E potrei proprio prendere spunto e prendere esempio da te, per fare ordine e pulizia nel beauty e lasciare spazio ai nuovi acquisti!

    RispondiElimina