domenica 8 luglio 2012

my daily beauty routine (summer version)

Nel periodo estivo la mia daily beauty routine è davvero ridotta all'essenziale perché trovo fastidioso truccarmi pesantemente (e sono anche un po' svogliata, lo ammetto). Preferisco lasciare la pelle al naturale e farla respirare.
In caso di bagno in piscina improvviso o per ogni evenienza sono sempre utili le salviette struccanti, ne ho provate davvero di tutti i tipi e  per ora sto usando le Salviette struccanti idratanti delicate della Viviverde Coop. Economiche e reperibile in qualsiasi grande Coop, sono salviette in tessuto non tessuto estremamente delicate ma che struccano bene, purché non abbiate trucchi esageratamente eccessivi. Non contengono parabeni, siliconi coloranti, PEG, polimeri sintetici e sono cruelty free. Un punto in più a loro favore!
Per il viso opto sempre per una protezione solare media, so che sarebbe sempre meglio applicare una crema idrante prima della protezione ma l'emulsione SPF 20 di Avène è così ricca che risulta inutile la crema idratante. Se invece l'esposizione al sole è breve opto per l'idratante e stendo anche una base come Oligo 25 di Vichy, base illuminante veramente ottima per quelle volte in cui l'incarnato sembra spento. E in caso di imperfezioni Derma Blend (Vichy) è un validissimo correttore in stick, copre sia le occhiaie che i rossori o le discromie. 
Per gli occhi il quad di ombretti n.05 To die for di Essence da applicare con le dita quando sono di fretta o da sistemare con un po' più di precisione con lo Smokey eyes brush (detto anche banalissimo pennello a penna) della medesima marca. Sempre in tema Essence trovo validissimo il Kajal n.01 black e la Eyebrow designer n.03 light brown per definire le sopracciglia. Un po' meno valido l'Eyeliner pen extra longlasting, il cui tratto non è definito e pieno come quello di molti altri eyeliner. E per le ciglia effetto drama il mio Dio dei mascara, il My biggest lashes di Prestige, che sto terminando e che ricomprerò per l'eternità.
Già swatchato nel post precedente il n.110 Pink me up! di Catrice. In alternativa apprezzo il n.414 di Wjcon, marca low cost di cui non apprezzo molto i prodotti ma che ho voluto testare comunque e il rosa (pesca?) molto primaverile e molto idratante di questo rossetto mi soddisfa in pieno.
* per quanto riguarda la cipria vario di volta in volta, attualmente sto cercando di terminare la pessima Stay matte di Rimmel, sperando di finirla presto.

Au revoir

4 commenti:

  1. Come ti trovi con la tinta Wjcon?Proprio ieri ho comprato una smaltino di questa marca!!Il tuo blog è stupendo e molto utile!Io ti seguo,se ti va ricambia :) Bacii :D

    http://mary-emm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. anche io mi trucco molto poco in estate, con il sudore mi dà fastidio avere cose sulla pelle, prediligo mascara e un po di rossetto!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ti seguo!!:)se ti va seguimi anche tu!

    RispondiElimina
  4. Ciao,sono una nuova follower :-) se ti va possiamo segurci a vicenda :-) Posso chiederti dove trovi i prodotti wjcon? c'è un negozio mono marca o li hanno il altri store?
    bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina